bambino


Wikipedia in italiano - l'enciclopedia liberaDownload this dictionary
Bambino
Un bambino o bimbo è l'essere umano nell'intervallo di tempo compreso tra la nascita e la pubertà. A seconda del contesto, anche linguistico, il termine può indicare genericamente una persona che non ha ancora raggiunto la pubertà, oppure che non ha ancora raggiunto 10 anni (età nella quale, in coincidenza con l'uscita dalla scuola elementare, si comincia a parlare di "ragazzino/a"). Da un punto di vista linguistico, quando un bambino è appena nato lo si indica con neonato; in inglese - senza corrispondenza in italiano - si dice toddler (trotterellante) se sta imparando a camminare; dai sei ai dodici anni, è un fanciullo.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...

 
Bambino!
è un manga giapponese pubblicato in Giappone dalla rivista seinen Big Comic Spirits a partire dal 30 marzo 2005. Nel 2008 ha vinto il premio Shogakukan per i manga insieme a Kurosagi - Il truffatore nero. A partire dal 2009 è stata pubblicata una seconda serie spin-off che ruota attorno ai vari personaggi dopo che questi han lasciato il Baccanale.

Per saperne di più visita Wikipedia.org...


© Questo articolo utilizza materiale tratto dell'enciclopedia online Wikipedia® ed è autorizzato sotto la licenza GNU Free Documentation License